Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 17 maggio 2013

Ideali editoriali


Lavoro nel mondo dell'editoria da diversi anni, e come per tutti gli ambiti, credo, si creano dei miti, dei sogni... uno dei miti che si sono ben costruiti nel mio immaginario editoriale è la casa editrice ISBN. Miti in che senso? Nel senso che per me sono un mito, grandissimi, fantastici e via dicendo.
Sfogliando pigramente il loro catalogo, così, per dare una parvenza di senso estetico alla mia giornata lavorativa, mi sono imbattuta nei loro libri illustrati, per bambini o ragazzi. E il mito si è rafforzato.
Dimostra a mio avviso un'attenzione all'humus culturale del paese in cui opera, perché il futuro della nostra cultura è nelle mani dei bambini di oggi, e quindi nelle nostre, che dobbiamo fornire loro gli strumenti adeguati per imparare a... pensare, semplicemente.
Tra i libro che ho scovato ci sono quelli della collana Piccoli filosofi:



Poi c'è anche una storia per bambini più piccoli



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...